Sezione URI Radio Penisola Salentina

Un lieto evento...

Ogni lieto evento non può far altro che portare gioia: non potrebbe essere diversamente, infatti, con la costituzione, autorizzata dall'Unione Radioamatori Italiani (URI), della nuova sezione URI del Basso Salento, la più meridionale associazione di Radioamatori in Puglia!

La nuova sezione URI di Casarano

Autorizzazione URI per la nuova sezione di Casarano

La nuova sede, infatti, è a Casarano, ufficialmente nel "Capo di Leuca" ed è la seconda in Puglia dopo quella di Vieste che, però, è a quasi 400 Km da qui...

La nascita di una nuova sezione di associazione di Radioamatori nel Salento, si pone come obiettivo la possibilità di garantire ai soci una serie di servizi che, al netto della tanta agognata "aggregazione", si svolgono con una serie di attività tra cui attivazioni e diplomi (già operati con il «gruppo RPS DX TEAM»), ricezione ed invio di QSL Card mediante il Bureau, la possibilità di ottenere un nominativo speciale ad uso della sezione, che probabilmente sarà il "Nominativo Jolly" durante attivazioni e diplomi, consentendo di far conoscere, ai colleghi appassionati, la nuova realtà.

Il primo presidente dell'associazione è il caro amico e collega Saverio IK7IWF; in suo aiuto sono state istituite diverse figure, tra cui un segretario, alcuni consiglieri, un QSL Manager ed un Award Manager, secondo quanto indicato nello statuto.

Da parte mia non posso che essere contento per la nuova nascita che, certamente, porterà nuova linfa all'attività radiantistica nel Basso Salento ma, soprattutto, sarà elemento di aggregazione e coesione tra tutti gli appassionati di radio della nostra regione. Al nuovo presidente ed a tutti i soci e consiglieri un doveroso "in bocca al lupo" da Franco IK7XJA

Il nuovo logo di RPS Radioamatori