Il PRO CW CLUB

La mia associazione al Professional CW Club

Navigando in rete, per caso, alcuni giorni or sono, incappo nel banner del PRO CW CLUB, una interessante associazione rumena dedicata agli amanti della telegrafia.

Il Professional CW Club Award

Visitando il loro sito, noto subito che non è richiesta alcuna quota per associarsi e, una volta accettati, si diventa soci «a vita»... Per contro, per l'accesso, è necessaria qualche informazione (non più di quelle già pubblicate su questo sito o sulla pagina di QRZ.com) e la «prova» di aver fatto almeno due QSO con altri membri del gruppo.

Non mi è restato che «frugare» tra i collegamenti fatti usando la pagina del mio log on-line andando a cercare i nominativi dei componenti di PRO CW CLUB... Tra i tanti QSO ne trovo subito sei, di cui recupero le conferme mediante e-qsl ed invio un messaggio email all'indirizzo e-mail del gruppo.

Con mia grande soddisfazione, la risposta non tarda ad arrivare: mi scrive Vasile YO6EX, responsabile del PRO CW CLUB, che mi dà il benvenuto allegando alla mail il mio attestato di associazione e invitandomi a far conoscere questo interessante gruppo ai miei amici...

Ringrazio ed accetto di buon grado l'invito a fare un po` di promozione: perché, se davvero amate la telegrafia, non considerate l'idea di iscrivervi? È gratis e non costa assolutamente nulla mandare una mail con le conferme di alcuni QSO fatti con i vari componenti sparsi per il mondo...

Ed ora, se avete fatto un QSO con me, sono una delle dieci stazioni in Italia che vi permette di associarvi a questo gruppo!

Buona telegrafia a tutti e in bocca al lupo al PRO CW CLUB!